Akkodis è un leader globale nel mercato dell'ingegneria e della ricerca e sviluppo che mira ad accelerare l'innovazione e la trasformazione digitale utilizzando la forza dei connected data.
Con la passione per la tecnologia e il talento, il gruppo composto da 50.000 ingegneri ed esperti digitali offre una profonda esperienza intersettoriale in 30 paesi tra Nord America, EMEA e APAC.
Akkodis vanta un’ampia esperienza e un forte know-how in settori tecnologici chiave come la mobilità, i servizi software e tecnologici, la robotica, i test, le simulazioni, la sicurezza dei dati, l'intelligenza artificiale e l'analisi dei dati.
La combinazione di competenze informatiche e ingegneristiche porta a un'offerta unica di soluzioni end-to-end, con quattro linee di servizio - Consulting, Solutions, Talents e Academy - per supportare i clienti nel ripensare ai loro processi di sviluppo prodotto e di business, migliorare la produttività, ridurre al minimo il time-to-market e dare forma a un domani più smart e sostenibile.
Akkodis è un marchio commerciale sotto il quale operano AKKA e Modis.
Nell’ottica di un potenziamento del team, ricerchiamo un:
Senior Telematics End to End Test Manager - Automotive
La risorsa avrà la responsabilità di gestire le attività di Quality Assurance e Integration dell'intero Sistema Telematico (Connectivity ECU, applicazioni Backend, APP mobile...) al fine di distribuire i pacchetti SW su diverse piattaforme (Server, Mobile App store, dispositivi embedded linux...)
Attività:
- definizione dei test case e configurazione dell'ambiente di test in collaborazione con i team di architettura e sviluppo.
gestione delle versioni di tutti i principali componenti del sistema SW - gestione dei team di test esterni e interni
- progettazione dell'automazione dei test per migliorare le fasi di test di non regressione e di performance
- supporto al PMO per migliorare il processo di gestione del ciclo di vita del software (es. build e test automatici)
- definizione dei piani di rilascio in accordo con il processo Agile
- assicurazione della qualità dei contenuti distribuiti
- coordinare le attività di integrazione dei componenti SW.
Profilo
Il candidato ideale è in possesso di una Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica, Fisica, Elettronica o equivalente e ha maturato almento 3 anni di esperienza su sviluppo e qualità di sistemi telematici, conoscenza generale dei sotto sistemi di un veicolo, conoscenza delle tecnologie di connettività e degli strumenti di test e debug
Completano il profilo ottime doti di leadership, autonomia, capacità di lavorare in ambiente multiculturale e fluente conoscenza della lingua italiana ed inglese.
Requisiti
Sono richieste le seguenti competenze:
architettura backend basata su AWS e Azure.
conoscenza generale delle tecnologie/linguaggi di backend: java, Python, C#, SQL, AKS, EventHub, Cosmos DB, KeyVault, Container registry, Application Insight, Angular, React/Jss, Sitecore, Sharepoint, Databricks, Qliksense, SQL
conoscenza dello sviluppo agile (es. Scrum, Kanban)
conoscenza degli standard e dei protocolli di diagnostica delle centraline
esperienza con il cloud computing: Azure, AWS
buon utilizzo di Git o sw equivalente
- conoscenza di base degli standard di sicurezza informatica
- competenze di base nell'analisi dei dati
Offerta
Tempo indeterminato
Sede di lavoro
Torino
6. Master Degree